Interrogazione sulle autorizzazioni del Servizio di noleggio con conducente

Cosa intende fare il comune con le licenze del servizio di noleggio conducente che non vengono rilasciate dal 2007? Può essere una nuova prospettiva di lavoro nel nostro territorio e di sviluppo turistico?
Questi i principali quesiti sottostanti la interrogazione depositata in comune il 7 luglio.
Giuseppe Giordano
Al Sig. Sindaco del
Comune di Siena
Oggetto: interrogazione su autorizzazioni Servizio di noleggio con conducente.
I sottoscritti consiglieri comunali
Considerato:
che il noleggio con conducente è un servizio pubblico con disponibilità 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno che viene svolto previo rilascio di una licenza comunale che autorizza al transito in determinate zone;
che il servizio è in forte espansione nel nostro Paese ed in particolare in città con caratteristiche analoghe alla nostra per dimensione, conformazione del territorio e difficoltà nel raggiungere con altri mezzi pubblici strutture recettive e turistiche
Preso atto che il Comune di Siena ha provveduto a rilasciare nell’anno 2007 le ultime 3 licenze per l’esercizio del servizio pubblico di noleggio con conducente di veicoli fino a 9 posti (atto dirigenziale N. 1367 del 10 maggio 2007 a seguito di bando di concorso emanato previa delibera di Giunta N. 276 del 30.06.2005)
chiedono al Sig. Sindaco di riferire
se ritiene congruo il numero di licenze attualmente in essere per l’esercizio del servizio pubblico di noleggio con conducente, oppure se ritiene opportuno ed in quali tempi, provvedere ad assumere atti per mettere a concorso ulteriori licenze.
Giuseppe Giordano e Eugenio Neri

Comments are closed.