Care Amiche e Cari Amici,
abbiamo aspettato alcuni giorni prima di scrivervi questa e.mail: con essa desideriamo ringraziarvi per l’appoggio e la fiducia che avute voluto dare al Movimento Civico Senese, al sottoscritto ed alla lista Siena Rinasce e che ci consentiranno di far parte del nuovo Consiglio comunale. Chi ci conosce sa che non ci risparmieremo, che vorremo essere la voce vostra e di quanti ci chiederanno sostegno per affrontare e risolvere problemi, piccoli o grandi, della collettività cittadina. Anche per questa ragione avremo ancora necessità del vostro aiuto, del vostro consiglio e di un contributo di idee.
Ora, però, ci attende la sfida del ballottaggio del 9 e 10 giugno, un appuntamento storico che permetterà, se gli elettori lo vorranno, di far riacquistare credibilità ad una città ferita in tutte le principali istituzioni, di ridare un futuro ai nostri figli e nipoti e le necessarie tutele ai nostri anziani. Nonostante il divario realizzato nel primo turno elettorale tra la coalizione di Valentini e la nostra che sostiene Eugenio Neri, siamo fiduciosi che il ballottaggio di domenica e lunedì possa sovvertire ogni pronostico facendo di Eugenio il prossimo Sindaco di Siena.
Sarà una prova di maturità della città che è chiamata a scegliere! Scegliere tra chi, nonostante il tentativo di rifarsi l’abito nuovo, rappresenta una evidente continuità con quanti hanno dilapidato un patrimonio accumulato in secoli di sacrifici ed ingegnoso lavoro e chi, come Eugenio, ha dimostrato (con il proprio vissuto e con una campagna elettorale nella quale ha sempre parlato con la mente ed il cuore) di poter rappresentare l’unica alternativa credibile per un cambiamento vero.
E’ il momento delle scelte ed è essenziale scegliere! Chi invita all’astensionismo dimostra di non essere neutrale perché è di tutta evidenza che il ‘non voto’ favorisce colui che risulta essere in vantaggio in base all’esito del primo turno.
Ci auguriamo, quindi, che coloro che dieci giorni fa hanno votato per la coalizione del Tucci o per quella della Vigni e quanti non hanno partecipato al voto, ragionino con la propria testa, sappiano distinguere due persone e due impostazioni di amministrare la città antitetiche e capiscano che non c’è peggior cosa che rinunciare e delegare ad altri le proprie scelte.
Nel ringraziarvi ancora per il sostegno e la fiducia che ci avete accordato, vi rivolgiamo un accorato appello a votare e far votare Eugenio Neri domenica 9 e lunedì 10 giugno.
Dimenticavamo…Ci auguriamo anche che domenica possa essere una splendida giornata di sole da trascorrere al mare perché, senza ascoltare il canto delle sirene, potrete votare prima della partenza o al rientro dopo una giornata di relax.
Vostro
Giuseppe Giordano