Giuseppe Giordano è nato a Matera il 22 maggio 1965.
Vive a Siena dal 1984, è sposato con Beatrice ed ha una figlia, Lucrezia, di 13 anni.
Giuseppe è laureato in Scienze Giuridiche e Sistemi Amministrativi, ha conseguito il Master in Comunicazione ed Informazione nelle Pubbliche Amministrazioni e lavora presso l’Università degli Studi di Siena dove si occupa di formazione post lauream.
E’ stato tra i fondatori delle Liste Civiche Senesi e consigliere comunale dal 2006 al 2011. Attualmente ricopre l’incarico di Coordinatore del Movimento Civico Senese.
‘Ho sempre inteso la politica come impegno finalizzato a risolvere i problemi della gente comune’, dice Giuseppe, ‘ed è con questo spirito che dalla metà degli anni 2000 ho cercato, nel mio piccolo, di portare un contributo di idee e soluzioni nell’interesse della città. ‘Questo impegno’, aggiunge Giuseppe’ ‘è oggi rinnovato dall’incontro e dalla condivisione progettuale con tante persone, vecchi e nuovi amici, che hanno come unico interesse ed obiettivo quello di assicurare un futuro alle nuove generazioni e dare le giuste tutele ai nostri anziani. In molti hanno compreso che solo con uno scatto di orgoglio che permetta di unire sensibilità ed esperienze diverse, si può aprire una nuova stagione nella quale la collettività cittadina possa riacquistare dignità, fiducia e pacificazione’. ‘L’energia, l’entusiasmo e la spontaneità con cui Eugenio Neri ci mette anima e cuore per essere utile alla città’, conclude Giuseppe, ‘sono diventati contagiosi e Siena ha finalmente l’occasione per cambiare passo’.